Pulitori ultrasuoni per aerospaziale

componenti per gas e settore spaziovalvole di sicurezza per aerospaziale

Lavaggio ultrasuoni di valvole e di componenti per carburanti veicoli e aeropaziale.

Il lavaggio con ultrasuoni di componenti di alta precisione prodotti per il settore dello Spazio richiede macchine e detergenti specifici per queste applicazioni,  da diversi anni ULTRASUONI IE fornisce aziende e produttori di componenti e valvole per lo spazio.

I produttori qualificati per valvole di intercettazione (check valves) dedicati al settore Aerospace, dopo le varie operazioni di tornitura, filettatura e alesatura devono pulire accuratamente i componenti con cicli di lavaggio appropriati che possano garantire un elevato standard di sicurezza dalle impurità di polvere, residui metallici e lubrificanti utilizzati nella tornitura.

Ogni singola valvola di sicurezza è sottoposta ad accurati controlli dopo trattamenti di decapaggio sonico, passivazione con detergente, ed elettrolucidatura per quanto riguarda il livello 2 CR, quale requisito standard di pulizia.

Il ciclo completo di trattamento per la componentistica aerospaziale è stato risolto dai nostri specialisti con i seguenti parametri:

  • Macchina di lavaggio caldo con detergente e ultrasuoni piezo ad alta potenza.
  • Macchina di risciacquo demineralizzato con acqua e aria in pressione a 3 – 6 Bar.
  • Macchina di risciacquo demineralizzato caldo statica con flusso acqua e scarico a dislivello.
  • Forno di asciugatura ad aria ventilata Turbo Air.

In alcuni casi è stata applicata una fase ulteriore di decapaggio leggermente acida.

Al termine del ciclo, il cliente controlla il grado di pulizia con microscopio elettronico e i pezzi sono imbustati sotto vuoto ermetico.

Gli impianti più venduti sono stati la serie AC nedi modelli da 100 e 150 litri e le pulitrici digitali nei modelli DIGITAL con volume da 93 e 200 Litri.

Il lavaggio a ultrasuoni interessa le valvole di intercettazione delle navicelle spaziali e le valvole di sicurezza dei carburanti in miscela del propellente di razzi spaziali, sonde e satelliti del settore Spazio.

Valvole automatiche ed elettrovalvole settore ossigeno e gas tecnici.
Uniformità e qualità raggiunte nella pulitura con le nostre sgrassatrici soniche ha permesso di raggiungere un residuo prossimo allo zero assoluto PPM (parti per milione di residuo secco).

Le più importanti case multinazionali del settore impianti e componenti per ossigeno hanno testato e approvato il grado di pulitura ottenuto con le lavatrici costruite dalla nostra società, certificandone i risultati con lunghi collaudi su campionature di produzione e con approfondite analisi di laboratorio.
I risultati forniti dal lavaggio con le apparecchiature Ultrasuoni ie sono stati superiori alle normative e alle aspettative di una clientela esigente, che ha confermato risultati eccezionali e la positiva applicazione del nostro metodo di lavaggio ultrasonico.

You may also like...

Popular Posts