ultrasuoni ad alta tecnologia

Generatore ultrasuoni

Generatori di ultrasuoni per il lavaggio professionale.

Da 25 Khz a 50 khz il generatore di ultrasuoni è perfetto per ogni esigenza di lavaggio della sporcizia creata in fase di manutenzione, dei residui di lavorazione e produzione, per asportare le microscopiche contaminazioni nel settore dei semiconduttori e della micromeccanica di precisione.

Lo sgrassaggio per mezzo di ultrasuoni rappresenta la soluzione ideale per una pulizia efficiente, sicura ed ecologica, a condizione che il generatore di ultrasuoni sia adeguato al lavaggio richiesto.

Generatori a frequenza fissa.
Nei sistemi tradizionali a frequenza fissa esisteva un antico contesto dove la regola è la seguente: più bassa è la frequenza, maggiore è l’energia liberata dalle onde acustiche. Quindi si credeva che con una frequenza bassa si rischia di danneggiare il pezzo trattato, mentre con una frequenza troppo alta si potrebbero non ottenere i risultati di pulizia auspicati. Questo sistema, ancora in commercio, è stato superato dalle tecnologie a multifrequenza automatica dei nostri generatori digitali.

Nuovi generatori a microprocessore.
Ultrasuoni Industrial Engineering, produttori italiano leader nelle apparecchiature a ultrasuoni, propone generatori di ultrasuoni progettati e studiati per ogni esigenza di pulizia.
Essi fissano nuovi standard nel settore grazie alla generazione e alla regolazione automatica digitale, tramite potenti software e microprocessori all’avanguardia. Con i generatori digitali il rapporto istantaneo di miglior frequenza e potenza da emettere sui particolari da pulire è deciso elettronicamente dal programma interno.

Sono numerosi i vantaggi operativi del generatore digitale Ultrasuoni ie che non ha necessità di essere settato e regolato per quanto riguarda l’alta e bassa frequenza sonica, il campo di potenze e la lunghezza d’onda e di pulsazione delle onde ultrasonore.

Uno speciale programma interno (software) decide istante per istante quali parametri siano migliori e quali potenze e variabili regolare per il funzionamento dei trasduttori. Questo è in piena autonomia, senza laboriose messe a punto degli addetti al reparto lavaggio e senza programmazioni supplementari.
Potenze e frequenze elettroniche sono trasformate dai trasduttori in forti vibrazioni meccaniche molecolari, questo senza le perdite per effetto Joule e per correnti parassite che sono tipiche di molti sistemi di lavaggio a frequenza fissa e di generatori obsoleti per la loro vecchia tecnologia.

La gamma di potenza massima efficace in uscita decisa dal controllore è completata dalla funzione di intervallamento delle pulsazioni e da quella dei sweep e degassing automatici, che sono decisi dai sofisticati circuiti interni di comando e controllo degli ultrasuoni.

I generatori ULTRASUONI IE hanno schede e dotazioni di sicurezza per il dialogo dati con computer, possono essere comandati e regolati da Plc a logica programmabile per gli ingressi e uscite remote, l’azionamento di automazioni esterne, rulliere, caricatori, traslatori, pompe, consensi e finecorsa, allarmi e blocchi di sicurezza.

I generatori sono disponibili nelle frequenze standard di 25, 30, 40, 80, 130, 250 e 350 kHz in una molteplice serie di versioni adatte a coprire qualsiasi esigenza dalla moderna officina e industria.

Le unità dei generatori ultrasonori digitali sono modulabili, possono essere collegate tra loro e formare gruppi e sistemi di generazione sonica per la gestione di grandi potenze in grandi vasche da 20 metri cubi.

Essi rappresentano la soluzione perfetta per fare lavaggi e dacapaggi uniformi e flessibili, sono utili per le operazioni di prelavaggio, per la pulitura di precisione, nelle situazioni di sgrassatura e passivazione dove sono necessarie vibrazione e cavitazione sonora su più frequenze a banda larga.
Tra le nuove apparecchiature di nostra costruzione il cliente può trovare una serie di generatori che lavorano in multifrequenza su doppia e tripla frequenza istantanea.
Per applicazioni speciali del medicale e delle industrie abbiamo ottime soluzioni di generatori digitali e trasduttori ad immersione diretta nel liquido che consentono l’immediata applicazione del sistema ultrasonico in campi di ricerca scientifica, in vasche e serbatoi esistenti, e che permettono l’immediata sostituzione di vecchi generatori e trasduttori di tipo tradizionale.

generatore ultrasonoro

You may also like...

Popular Posts