dewatering con rotazione e ultrasuoni

Deliquoring dewatering miscelazione

Deliquoring dewatering miscelazione a ultrasuoni.

La miscelazione e la raffinazione fine di impasti e miscele con l’energia ultrasonica.

motore per vasca ultrasuoni Macchina dewatering deliquoring
vasca inox ultrasonora macchian per deliquoring sonico

Le macchine ad ultrasuoni sono adatte con opportune modifiche a compiere diverse operazioni diverse dal normale lavaggio.

Il deliquoring ad ultrasuoni, ovvero la distillazione di un’essenza da una miscela di piante o di un infuso.

Il dewatering sonico, ovvero la separazione tra parte solida e parte liquida di un aggregato o di un corpo fisico come può esserlo un impasto o una barbottina.

La miscelazione sonica e la separazione solida per gravità che, sfruttando un motore a velocità variabile con pale rotanti e l’energia degli ultrasuoni, permette a un impasto liquido di aggregarsi meglio o in altro modo di separarne più rapidamente parti metalliche da altri componenti dell’oggetto fisico.

Queste lavorazioni vedono gli ultrasuoni quale strumentazione utile per ottimizzare i risultati in tempi minori.

La spremitura dell’olio di oliva viene eseguita anche con l’uso di generatori di ultrasuoni che sono correlati in linee di produzione dell’olio per accelerare le operazioni di spremitura con l’obbiettivo di avere un olio più fine e raffinato al palato, lavorato in tempi brevi e senza la catena obsoleta di macchinari a semplice spremitura meccanica.

Nelle cosmesi i trasduttori piezo sono utilissimi per i serbatoi di miscelazione fine di essenze naturali o chimiche che saranno utilizzate per profumi, creme, unguenti e come sapori e fragranze per alimenti solidi e liquidi-

Nelal produzione di dentrifici, paste mediche, sciroppi e pastiglie, l’ultrasuono consente di accelerare gli impasti, la miscela liquida finale di un formulato farmaceutico, la migliore miscelazione dei prodotti destinati a farmacie e enti ospedalieri di cura.

Un motore a velocità variabile e un setto inox installato sul fondo vasca consentirà la raccolta del materiale solido separata da una miscela liquida o parzialmente pastosa.

rotazione per vasca ultrasuoni ie supporto motore a pale setto di seprazione solido liquidi

You may also like...

Popular Posts