Ultrasuoni digitali industriali

Generatori ultrasonori piezoelettrici e magnetostrittivi.

Generatori e trasduttori industriali con cavitazione ad alta potenza.

I generatori e trasduttori di ultrasuoni sono disponibili in versione analogico digitale e digitale sono sistema pulse swep degas a microprocessore. Il numero di potenze e modelli che produciamo soddisfa le esigenze di lavaggio dalla piccola alle più grandi potenze per vasche ultrasonore di notevole volume.

Professione e competenza nel lavaggio con gli ultrasuoni ci consentono di gestire una produzione sia dei sistemi ultrasonori piezoelettrici che dei gruppi ultrasonori di tipo magnetostrittivo con una categoria di potenze che da 50 watt arriva sino a 20.000 watts per singola scheda madre per generatore, e questo, con una sequenza di frequenze che parte da 18.000 Hertz ed arriva a più di 50.000 Hertz.

I generatori digitali mono o multifrequenza sono estremamente flessibili in ogni ciclo di sgrassatura e fase di lavaggio con ultrasuoni e detergenti acquosi; esso consentono all'impianto di lavaggio l'eliminazione e l'asportazione di una numerosa serie di inquinanti tipici delle lavoarazioni in officine e industrie: grasso, collanti, olio, coloranti, carboncino, calamina, calcare, ruggine, polverini e bave metalliche; togliendo velocemente ogni impurità da pezzi molto piccoli come da superfici metalliche del peso di diversi quintali o tonnellate.

Trasduttori per il lavaggio di precisione I nuovi generatori e trasduttori che abbiamo progettato sono utilizzati con successo in migliaia di lavaggi impegnativi in tutti i più importanti settori della produzione e manutenzione.

L'efficienza è dimostrata in pulizie microscopiche dove è richiesto lo zero assoluto di residuo, in trattamenti speciali di sgrassatura e finitura dei componenti elettronici e meccanici. Le potenzialità di lavaggio degli ultrasuoni ha permesso l'ottenimento di risultati di sgrassaggio e decapaggio che prima erano impensabili da ottenere.

Progettati, costruiti ed installati da personale esperto questi generatori rappresentano quanto di meglio sia riscontrabile nel settore.

Dotati di autoapprendimento e di valutazione intelligente dei parametri di lavaggio, dei cicli automatici temporizzati, di potenze e frequenze regolabili in un ampio range, i generatori digitali superano quanto richiesto dalle normative garantendo un lavaggio profondo e uniforme con cicli di lavoro ecologici e sicuri per il personale addetto.

Un cavo seriale collega l'utente in ufficio al comando a distanza di tutte le funzioni e i report di lavaggio degli impianti con il pieno controllo e supervisione a computer dell'intero sistema di trattamenti e lavaggi in funzione.

Il generatore può essere regolato e programmato a seconda dei tempi e della fasi di trattamento per togliere differenti depositi come lo sono le paste di lappatura e di lucidatura piuttosto che una vernice o una crosta di olio carbonizzato; possiamo confermare che nessuno dei normali residui di lavorazione riesce a resistere all'azione penetrante della cavitazione e vibrazione dei nostri innovativi ultrasuoni con multifrequenza pulsata.

I trasduttori ad alto coefficiente di trasmissione.

Trasduttori in ogni forma e dimensione, con modello a flangia e controflangia con bulloni, in versione a saldare a tig su lato o su fondo vasca, a immersione stagna e in versione corner con contenitore triangolare immerso e fissato agli angoli della vasca, semplificano l'installazione degli ultrasuoni nelle vasche di lavaggio. La versione ad immersione diretta nel liquido serve per attrezzare macchien nuove e anche per trasformare vasche statiche esistenti.

Vantaggi dei ns. generatori e trasduttori ultrasuoni.

Lavaggio digitale di potenza

Qualità italiana negli ultrasuoni e nel lavaggio di precisione.

Installare i sistemi di pulizia che produciamo è da sempre una scelta vincente confermata da migliaia di clienti, generatori all'avanguardia e trasduttori concepiti per dare il massimo della cavitazione hanno risolto ottimamente casi di lavaggio che richiedevano un sistema di pulizia e lavaggio con nuove tecnologie più performanti dei vecchi sistemi tradizionali.

La potenza delle apparecchiature che produciamo porta valore aggiunto al lavoro dei vostri reparti grazie ad una tecnologia avanzata che migliora i tempi di lavoro, abbassando i costi generali, facilitando i vostri cicli di produzione e manutenzione e permettendo migliore garanzia ai vostri clienti finali.

La qualità e la precisione del grado di pulizia delle lavatrici a ultrasuoni è il risultato di lunghe ricerche, studi e collaudi tecnici nato da solide conoscenze elettroniche ed elettromeccaniche del ns. staff di ingegneri e dell'impegno da essi profuso nell'utilizzo delle onde acustiche ad alta frequenza modulata.

Da esperti costruttori possiamo dare una garanzia di qualità che si è sviluppata con una collaudata serie di sistemi ultrasonori progettati per funzionare molti anni nei vostri stabilimenti.

Macchine, atuomazioni e pulitrici con vasche inox montano componenti selezionati e sono concepite per fornire risultati di pulizia costanti in ogni ciclo di lavaggio delle superfici come nel trattamento di pezzi critici e gravosi per quantità e tipo di sporcizia da eliminare, garantendo in ogni istante il massimo della potenza e del grado di lavaggio e sgrassatura ultrasonica.


Generatori multifrequenza con selezione automatica intelligente e cavitazione ad alta intensità.

lavaggio totale su ogni tipo di materia, componente e prodottosgrassatura pezzi tornitura alluminio Il lavaggio con generatori di ultrasuoni riveste importanza in laboratori di ricerca scientifica, in officine meccaniche, in produzioni di componenti di precisione in metallo, leghe leggere.

La cavitazione su più frequenze aiuta a ottenere elevati standard per quanto riguarda la penetrazione nei fori ciechi, nei filetti, nelle superfici nascoste irraggiungibili con altro metodo.

La velocità di esecuzione del ciclo di pulizia degli ultrasuoni e il risparmio di acqua e detergente in vasca pongono le ns. apparecchiature tra le migliori attrezzature di manutenzioni esistenti ad uso professionale.

Produzione e qualità italiana di generatori ultrasuoni.

Generatori e trasduttori in versione stagna di semplice installazioneI generatori di ultrasuoni piezoelettrici e magnetostrittivi sono la migliore soluzione per lavare in modo rapido parti di motore, teste motori, componenti per automobili e l'industria delle moto, gruppi freno e frizione, parti del cambio marce, pistoni, bielle, sospensioni.

Abbiamo soluzioni di lavaggio pronte e collaudate presso migliaia di aziende in ogni settore.

I generatori sfruttano la cavitazione e la vibrazione con una precisione adatta alle produzioni della meccanica, al lavaggio di parti dell'automotive, alla eliminazione di paste e grasso da oggetti in ottone, acciaio, componenti in plastica, guarnizione in gomma, pezzi stampati con mescole di poliuretano.

Gli ultrasuoni sono idonei alla manutenzione di tutto il comparto utensili ed attrezzature, applicati nel settore medicale ed elettromedicale gli ottimi risultati sono gli stessi che abbiamo sul superfici metalliche tornite, forate e lavorate in acciaio, alluminio e titanio che sono trasformate con macchine a controllo numerico.

Lavaggio industrialeChiedete al nostro ufficio tecnico commerciale prima di decidere, vi forniremo massima assistenza per risolvere le esigenze di pulizia, sgrassatura, decapaggio e asciugatura..