Il blog degli ULTRASUONI

Ultrasuoni at work

ultrasuoni-stampi-lavaggio

Condividi contenuti

Tag

linkedin

Ultrasuoni Profiles
Linkedin

Accesso utente

Chi siamo

Lavatrici ad ultrasuoni   Prodotti di lavaggio

Lavaggio con detergenti ecologici e biosolventi innovativi
 

Chi siamo

La società ULTRASUONI Industrial Engineering S.A.S. è uno storico produttore di generatori e trasduttori industriali a ultrasuoni e di macchine di lavaggio modulari.

Da venti anni l'azienda produce lavatrici e impianti di alto contenuto tecnologico che hanno consentito di massimizzare la perfetta pulizia di pezzi, oggetti, componenti e manufatti che sono fabbricati presso le più importanti aziende italiane ed europee.

La ULTRASUONI, come siamo chiamati da decenni da tutti i nostri clienti più prestigiosi, ha sede in centro a Milano e uffici tecnici e commerciali nella cittadina di OPERA, a due km. dal capoluogo lombardo.

Tra le ns. referenze sono la Galbani SPA, la Salice SPA, la Pirelli SPA e centinaia di produttori che forniscono le più prestigiose e conosciute società in ogni settore : BMW , FIAT, DUCATI, RENAULT, GAVAZZI, ecc.

Non esiste settore dove la ULTRASUONI non abbia fornito dalla piccola alla media alla grande industria manufatturiera.

Chi ha fondato l'azienda ha 35 anni di esperienza nell'industria  e ULTRASUONI INDUSTRIAL ENGINEERING è a capo di un vero e proprio gruppo di aziende italiane, tutte unite nel produrre carpenterie inox, prodotti chimici ecologici, automazione e robot, impianti di lavaggio automatici, generatori di ultrasuoni e apparecchiature di alta tecnologia digitale, ovviamente, tutte, prodotte in Italia e con componenti interni progettati e costruiti in Lombardia.  

Che cosa facciamo

La pulizia ad altrasuoni costituisce il metodo ideale per chi ha esigenze di lavaggio spinto e radicale con sicurezza di lavorazione.

Ciò che non si riesce ad ottenere con l'impiego spazzole, ammollo e anche con l'uso del vapore e delle pallinatrici - sabbiatrici, si può facilmente ottenere agevolmente e rapidamente con l'aiuto degli ultrasuoni, che sono in grado di eseguire una perfetta pulizia su tutte le superfici ed in grado anche di penetrare nei punti normalmente inaccessibili.

L'impiego si estende a tutti i campi, sia che si tratti di usi industriali, medici, meccanici, elettronici, orologeria, oculistici (lenti a contatto),ecc. Le vasche sono silenziose non richiedono manutenzione e si possono usare per decenni perchè non ci sono parti soggette ad usura.

TIPI DI APPLICAZIONI :

  • Elettronica : Rimuove flussanti da C.S. normali e SMD, contaminanti, substrati ceramici, condensatori, cristalli di quarzo.

  • Laboratori scientifici:  Rimozione completa di: proteine - contaminanti - sangue da: utensili da laboratorio in vetro - pipette - tubi - lenti e prodotti ottici - strumenti scientifici - componenti di laboratorio.

  • Industria : Rimozione completa di : sporto, grasso, oli, cere, da: interruttori - relè - motori - riduttori - bronzine parti plastiche e metalliche - assemblaggi elettrici e meccanici.

  • Gioiellerie : Pulizia totale, ridonano brillantezza a: gioielli - orologi - movimenti - metalli preziosi - gemme - catene - medaglie - monete, pulendo in maniera rapida, senza risciacquo e asciugatura supplementare, armi - filtri elettrostatici - teste ink-jet - pezzi meccanici torniti e fresati a controllo numerico C.N.C. - schede e componenti elettronici (microchip e componenti per circuiti SIEMENS).

Lavatrici industriali ad ultrasuoni da 2 a 200 litri per laboratorio e industria e sino a 20.000 litri per ogni esigenza di media e grande produzione industriale

AllegatoDimensione
generatori-ultrasuoni.pdf538.17 KB